Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento – che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I e II grado – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e studenti condividono e si impegnano a rispettare. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutti di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235.

Per consultare il documento visualizzare il file sottostante

PATTO-EDUCATIVO-DI-CORRESPONASABILITA 2022-2023

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab