15 novembre, 2018

Programma eventi e manifestazioni

GIORNATE AGROTECNICHE   – venerdì 17 e sabato 18 maggio 2019 dalle 10:00 alle 17:00 – Avezzano, via Buonarroti 1.

Si tratta di un importante evento finalizzato sia a sensibilizzare e consapevolizzare le nuove generazioni sull’importanza del patrimonio agroambientale, sia a far conoscere, salvaguardare e valorizzare il Territorio anche tramite l’approfondimento di tematiche di particolare interesse, nonchè a rafforzare il rapporto  tra i vari gradi di Scuola, Università, aziende, imprenditori, associazioni di categoria e portatori di interesse.

In entrambe le giornate si terranno convegni e dibattiti su tematiche riguardanti agricoltura, ambiente e Territorio con approfondimenti di esperti ed interventi di istituzioni e imprenditori per offrire agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Durante la manifestazione si potrà assistere e partecipare a numerose attività di laboratorio realizzate dagli studenti del nostro Istituto. Inoltre sarà data la possibilità alle scuole del comprensorio di esporre un proprio lavoro/attività/progetto da realizzare eventualmente anche in collaborazione con il Serpieri  previa prenotazione cliccando qui

Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare piantine da orto prodotte dagli studenti e vino biologico certificato, ottenuto da uve coltivate nei nostri vigneti di Pratola Peligna e Capestrano; verrà allestito,  inoltre, un mercatino con prodotti tipici, piante, animali, macchine ed attrezzi agricoli.

Il programma definitivo della manifestazione sarà comunicato entro il mese di aprile 2019.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri   0863441014 – 3493982043 – 3489154895

PAGINA IN AGGIORNAMENTO