10 dicembre, 2018

Regolamenti uso laboratori

Il presente Regolamento è volto a garantire la conservazione del patrimonio dell’Istituto, assicurare il regolare e proficuo svolgimento delle attività didattiche nel rispetto delle norme di  prevenzione degli infortuni, persegue obiettivi di efficienza, efficacia e tutela della sicurezza, disciplinando il comportamento del personale docente e non docente e degli allievi, stabilendo altresì le modalità di accesso alle dotazioni didattiche e definendo le singole responsabilità. Ogni laboratorio è affidato ad un Docente responsabile (nominato dal D.S.) delle attività, delle attrezzature didattiche e tecniche, è coadiuvato dall’assistente tecnico, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente relativamente alle attività didattiche e alle connesse relazioni con gli studenti, è addetto  alla conduzione tecnica del laboratorio garantendo nell’efficienza e la funzionalità. Il responsabile, con la collaborazione dei docenti utilizzatori del laboratorio, degli insegnanti tecnico-pratici e dell’assistente tecnico, custodisce e verifica periodicamente le dotazioni didattiche-scientifiche.
È suo preciso compito segnalare eventuali anomalie all’interno del laboratorio, riportando all’Ufficio Tecnico e al Dirigente Scolastico eventuali usi impropri, danneggiamenti o malfunzionamenti delle dotazioni, ad esclusione del materiale di consumo giornaliero.

regolamento generale UTILIZZO laboratori

regolamento laboratorio di CHIMICA

norme comportamentali Docenti

norme comportamentali Studenti