Ricerca e Sperimentazione

La ricerca e sperimentazione viene effettuata prevalentemente nel laboratorio di micropropagazione, fiore all’occhiello e vanto del nostro Istituto, grazie soprattutto alla professionalità, competenza, passione, impegno e dedizione della prof.ssa Maria Antonietta MILANESE e dell’assistente tecnico Lido di CIOCCIO i quali, costantemente impegnati in attività sperimentali con gli studenti dell’Istituto,  periodicamente portano a compimento con successo lavori di straordinario interesse botanico, rendendo il nostro laboratorio una “perla rara” in ambito scolastico.

Inaugurato il 25 marzo 1992 e intitolato al Prof. Nino Liberati,  Docente di discipline di indirizzo dell’Istituto, ricordato ancora oggi per le sue doti umane e professionali, nel corso degli anni ha accolto molti studenti e docenti, anche di altre scuole, rappresentanti di Istituzioni, curiosi ed appassionati di diverse età.

p1060823

p1070031

cappa-sterile

Dal link sottostante si potrà accedere alla sezione riguardante attività particolarmente interessanti sul piano tecnico, scientifico,  della difficoltà di realizzazione e della probabilità di successo.

visualizza gli articoli pubblicati