Cellulari negli armadietti!

Pubblicato il 16 Aprile 2024

Un'altra sfida vinta al Serpieri: in classe senza distrazioni!!

Da quando è stata introdotta la Circolare n. 294 del 20 febbraio 2024 dal Dirigente Scolastico Francesco di Girolamo, una nuova era è iniziata all'Istituto Serpieri!

E oggi, dopo circa due mesi, possiamo dire con orgoglio: abbiamo vinto anche questa sfida!

Dal 21febbraio 2024 infatti, presso le sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro, sono stati installati in ogni classe armadietti per il deposito dei cellulari, seguendo precise indicazioni.

Con questa iniziativa, la scuola dimostra di prendere sul serio il benessere degli studenti e il loro diritto all'istruzione senza distrazioni, promuovendo un ambiente centrato sull'apprendimento e sui rapporti interpersonali. I nostri ragazzi, dopo aver ampiamente condiviso le loro perplessità ed il loro iniziale dissenso, hanno dimostrato un esemplare spirito di collaborazione e maturità, rendendo i momenti di socializzazione più significativi e riscoprendo la gioia della condivisione e dello scambio.